Location ricevimenti Catania, una, nessuna, centomila...

Location ricevimenti Catania, una, nessuna, centomila...

Le location per ricevimenti a Catania sono davvero tante e spesso le coppie rimangono stordite da tanta abbondanza!

In questo articolo cercherò di mettere un po' d'ordine, ma perdonatemi se non dimenticherò di gestire una location per ricevimenti.

Il Maniero country house, la location più suggestiva nel territorio catanese.

Location per ricevimenti storica o moderna?

Le location per matrimoni si dividono in tre categorie, anche se il titolo sembrerebbe indicarne solo due. In realtà il territorio è ricchissimo di location moderne, storiche o fintamente antiche. La differenza tra la prima tipologia dalle altre due è semplice. La struttura e le pareti stesse ci parlano dell'età della location.

 

Location ricevimenti Catania, una, nessuna, centomila..

 

Le location storiche sono invece quelle che alcuni amano copiare facendo credere che tra antico e vecchio non vi sia alcuna differenza! Ma le cose non stanno così. Una dimora storica per essere considerata tale, deve raccontare un vissuto storico di fatti e personaggi. Naturalmente anche la sua architettura e i suoi affreschi devono raccontare la nobiltà che vissuto in quella dimora e i fatti che sono avvenuti in quel periodo.

La differenza tra vecchio e antico

Le location "vecchie" fintamente antiche o storiche, non hanno storie da raccontare non è una semplice datazione delle pareti! Quando andate a visitare una location che si dichiara storica, fatevi raccontare i fatti concreti che la rendono tale. La location è come un palcoscenico dove si sono esibiti attori, alcuni di questi importanti, altri anonimi e totalmente sconosciuti. Spero che le semplici parole siano state utili per chiarire come fare a discriminare l'autenticità di una dimora storia.

Location per matrimoni Catania, il Maniero ricevimenti

Una delle poche location per ricevimenti a Catania e dimora storica è certamente la nostra! Molti lo sanno bene, anche perché ne abbiamo parlato diverse volte. Il Maniero Country House, prima di diventare una location per ricevimenti, è stata la residenza estiva dei principi Manganelli Borghese. Qui, la sua grande sala interna, ha accolto in passato personaggi illustri del panorama catanese. Sono in tanti i personaggi che hanno approfittato del bellissimo parco per momenti di relax e passeggiate ristoratrici. Oggi quella stessa sala e lo splendido arco è destinato a fare da palcoscenico a uno dei giorni più importanti della vostra vita

Recentemente i vostri suggerimenti hanno arricchito i nostri servizi. Se volete sapere di piu' leggete questo articolo

 

Maniero Ricevimenti

Via Federico II di Svevia, 6
San Gregorio di Catania
Mobile: 346 8293755

https://www.manieroricevimenti.it

Related Articles

logo down

 

Via Federico II di Svevia, 6
95027 San Gregorio di Catania 
Catania
Mobile +39  346 8293 755

info@manieroricevimenti.it

Cookies & Privacy

Cookies policy

Privacy Policy