Location per Matrimoni

Location per Matrimoni

Parlare di location per matrimoni quando si è parte in causa diventa complicato. Lo farò parlando della mia esperienza a due anni dall'innaugurazione del Maniero.

La location per matrimoni vola sempre più in alto ma qual è la formula del successo?

Non ho timore di svelare ai miei amici e competitor il percorso che ci ha portati a tanta soddisfazione, l'unicità della nostra location per ricevimenti può essere copiata ma non potrà mai essere identica all'originale!

Ma ecco che svelo i miei segreti. Si è partiti dall'analisi di mercato per capire, da un lato, il trend delle richieste di location per ricevimenti, e la loro durata nel tempo e, in secondo luogo, la comprensione di cosa le coppie cercano in una location per matrimoni. Per ultimo, ma non meno importante, la scelta del catering che ci avrebbe supportato nel percorso di crescita.

dimora storica

Il trend nelle ricerche delle Location per Matrimoni

Ma cominciamo dal trend delle ricerche legate al tema delle location per ricevimenti

trend location

 

Gia' due anni fa, come possiamo vedere dal grafico fornito da Google,  il trend era crescente e come possiamo osservare dal grafico lo è ancora oggi e lo sarà ancora per molti anni. È evidente che la scelta di investire la  nostra esperienza nella ristorazione nel settore dei matrimoni sarebbe stata la scelta giusta.

Cosa cercano le coppie in una Location di Matrimonio

Se i dati analitici ci confortavano, a questo punto la domanda era: cosa cercano esattamente le coppie? quali sono i gusti prevalenti e cosa induce a una scdelta invece di un'altra?

Per dare una risposta a questa domanda ci siamo affidati agli amici dell'Accademia del Monsù. La loro esperienza nell'organizzare grandi eventi ci assicurava risposte alle nostre domande che ci indicavano la direzione da prendere nelle scelte future. 

maniero giorno

Dai dati che disponevano era chiaro che la maggior parte delle coppie preferivano location dallo stile elegante ma legato alle tradizioni siciliane. In pratica, un punto di incontro dove le tradizioni incrociavano e sposavano gli aspetti più eleganti del nostro tempo.

Cosa vi era meglio del Maniero allora? nulla!

Il Maniero un rara Dimora Storica 

La location è una delle rarissime dimore storiche, potremmo dire certificate, della provincia di Catania.  Una "country house" nobiliare che ha mantenuto nei secoli l'aspetto e lo stile originale, un luogo di eleganza rara che suscita emozioni che proiettano i nostri ospiti in un contesto che si perde nei secoli passati. All'interno della location vi è tutto quello che cercano gli sposi:

Spazi esterni per godere di banchetti all'aperto. un fitto prato che copre l'intero parco che circonda una piscina dove si specchiano piante centenerie e una sala interna che accoglie comodamente altre 200 persone! 

Si, il Maniero era quello che cercavo e che gli sposi desiderano. Cultura e tradizione si incontrano in questa location per dar luogo a una magia difficilmente riproducibile altrove. 

tavolo imperiale

Il Catering catanese scelto per voi

Inutile dire che l'Accademia del Monsù è stato il catering scelto in esclusiva per i ricevimenti che avremmo tenuto nella nostra location, e siamo lieti di dire, ancora oggi, di essere supportati dalla loro professionalità. Peraltro la loro diligenza nel lavoro è certificata dai risultati. L'accademia del Monsù è il catering  catanese che ha esportato il gusto della cucina siciliana altre i confini nazionali. A loro affidiamo l'organizzazione completa dei grandi eventi dagli allestimenti all'eventuale organizzazione delle cerimonie in loco, i riti civili sono sempre più frequenti,  e naturalmente l'onere della preparazione delle pietanze.

teste di moro

Contatta Maniero Ricevimenti

Il Maniero si trova a San Gregorio di Catania in Via Federico II di Svevia, 6

Riceviamo solo per appuntamento per evitare la sovrapposizioni e per potervi dedicare il tempo che merita l'importanza del vostro evento.

Mobile: 346 8293755

 

Related Articles

logo down

 

Via Federico II di Svevia, 6
95027 San Gregorio di Catania 
Catania
Mobile +39  346 8293 755

info@manieroricevimenti.it

Cookies & Privacy

Cookies policy

Privacy Policy